
L'arbitro Colosimo durante Spal-Prato: la sua ultima partita (Businesspress)
Torino, 9 marzo 2015 - È un arbitro di LegaPro la vittima dell'incidente stradale avvenuto la scorsa notte sulla tangenziale di Torino. Ieri pomeriggio Luca Colosimo, 30 anni, aveva diretto Spal-Prato, a Ferrara, e stava tornando a casa a Torino, quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della sua auto, tra gli svincoli di Borgaro e Venaria, ed ha sbattuto contro il guardrail, finendo sbalzato fuori dal veicolo. L'arbitro, che in questa stagione aveva già diretto 12 gare di LegaPro, è morto durante il trasporto all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
I medici hanno provato comunque a rianimarlo a lungo, così come avevano già fatto i sanitari durante il trasporto in ambulanza, ma non c'è stato nulla da fare.
Il Presidente dell'Aia Marcello Nicchi, assieme al vicepresidente e ai componenti del Comitato nazionale, è scritto in una nota dell'Associazione, "anche a nome dei 35.000 arbitri italiani esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Luca, ai colleghi della Sezione di Torino ed a tutta la "squadra" della Can Pro". A seguito della richiesta formulata dall'Aia, la Federazione ha autorizzato un minuto di raccoglimento nelle gare in programma questa sera per i posticipi dei campionati di Serie A - Lazio-Fiorentina (ore 19) e Juventus-Sassuolo (ore 21); Lega Pro L`Aquila-Reggina (ore 19) e in tutte le gare di serie A, serie B e LegaPro che si svolgeranno da oggi e fino al turno del prossimo fine settimana.