REDAZIONE PRATO

Palla Grossa, Gialli in fermento. Incontri con i tifosi e tesseramenti

Il quartiere di Santo Stefano a Prato si prepara per la prossima edizione della Palla Grossa con nuove adesioni e un piano triennale per tornare ai fasti del passato, puntando su risultati sportivi e una società più solida. Nuovi ingressi nel consiglio direttivo e staff tecnico, con collaborazione con la Dog Eat Dog Academy. Prossimo evento di tesseramento il 4 maggio.

Palla Grossa, Gialli in fermento. Incontri con i tifosi e tesseramenti

Tornare ai fasti di un tempo. Con questo obiettivo i Gialli di Santo Stefano hanno iniziato il loro percorso di avvicinamento alla prossima edizione della Palla Grossa con un primo appuntamento per incontrare i tifosi e per rilanciare i tesseramenti, raccogliendo almeno una trentina di nuove adesioni.

Il piano da sviluppare, su durata triennale, guarda ovviamente ai risultati sportivi e quindi al ritorno alla vittoria dell’antico gioco pratese, ma anche alla creazione di una società sportiva più solida, moderna ed evoluta attorno alla quale far vivere le attività collegate al quartiere e alla Palla Grossa durante tutto l’arco dell’anno, fra iniziative ed eventi. Da qui la collaborazione con la Dog Eat Dog Academy del fiorentino Marco Santi, che sarà anche preparatore tecnico del Gialli.

Quello di Santi non è comunque l’unico nuovo ingresso nel consiglio direttivo del quartiere, composto dal presidente Rodolfo Pisaneschi; dal tesoriere Tommaso Nuti; dal responsabile sponsor Stefano Martini; dal responsabile marketing e media Elita Milito; dal responsabile eventi Matteo Zuccotti. Lo staff tecnico è invece composto dal direttore sportivo Stefano Farsetti, dal coordinatore sportivo Federico Tempestini, dall’allenatore Jobel De Castro, dal preparatore atletico Alex Ferramosca e, appunto, dal preparatore tecnico Marco Santi.

C’è poi un importante staff più operativo formato da Gabriele Di Vitantonio, Enrico Santi, Massimiliano Giardi, Toni Giugni, Alessandro Castagnozzi, Enrico Ciampi, Francesco Fedi, Giorgio Righini, Massimiliano Zito e Maurizio Orru. Il prossimo evento di tesseramento e aperto agli affezionati dei Leoni Gialli di Santo Stefano è già in programma per il 4 maggio.

L. M.