Note e arte in mostra La Corale per Arrighini

La "Quarta Eccedente" renderà omaggio al pittore con un concerto tra i quadri alla villa del Mulinaccio.

Sarà la musica a "dipingere" il il evento collaterale alla mostra di Piero Arrighini aperta al pubblico nei weekend fino a la 2 aprile compreso. Domenica alle 17, saranno le sinfonie de La Corale Quarta Eccedente, a rendere omaggio al pittore vaianese, con un concerto nella villa Il Mulinaccio a Vaiano.

Una vera e propria sinestesia di espressioni dove le note attraverseranno i quadri esposti nella mostra, restituendo in musica quello che l’artista ha rappresentato attraverso la sua arte, ma anche grazie alla partecipazione che lo ha sempre visto attivo a livello sociale per il territorio.

Storie che si uniscono e si intrecciano. Anche il logo della corale porta la firma del pittore Arrighini. Fin dall’esordio del primo organico della corale, che contava su quattro coriste e il direttore, il nome Arrighini era presente nella persona di Simona, terzogenita di Piero. Negli anni a venire e con il crescere dei componenti del coro, si sono aggiunti Cristina, la primogenita e i tre nipoti di Piero Arrighini.

"Un fil rouge unisce queste due anime artistiche di Vaiano – sottolinea l’assessora alla cultura di Vaiano, Fabiana Fioravanti – si tratta di un dono reciproco che le due realtà si faranno in questa occasione, dove la memoria di questo grande artista continuerà a vivere sulle note della Corale, che annovera tra i componenti anche i nipoti del pittore". Per chi volesse visitare la mostra, ecco gli orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 15 alle 19.

L’ingresso libero e gratuito, per alcuni appuntamento come il concerto della Corale, è necessaria la prenotazione. Per informazioni: [email protected] oppure telefondando ai numeri 0574 931065 - 931264 dal lunedì al venerdì orario 9-13.