REDAZIONE PRATO

Mensa, tutto su diete e calendario

Il menù completo da settembre a luglio: arrivano opuscolo e sito internet

Mensa

Prato, 12 settembre 2016 - Il menù completo da settembre a luglio, suddiviso in quattro parti: autunnale, due menù invernali e primaverile. Una dieta variegata pensata sulla stagionalità dei prodotti. Sono stati pubblicati l’Informapappa, l’opuscolo informativo per i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido e l’Informamensa (3-14 anni), per i genitori dei bambini che frequentano invece le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Sono, inoltre, consultabili sul sito web del Comune i principali schemi dietetici relativi alla dieta priva di glutine, allergie a frutta secca, latte, pesce, uovo, alla dieta priva di fave e piselli, a quella priva di maiale, carne e vegetariana. E’ possibile, poi, richiedere la dieta in bianco per un massimo di tre giorni consecutivi (senza certificato medico). La richiesta può essere fatta direttamente a scuola. Tutte le informazioni si trovano al link http://bit.ly/2c9qlZU.

Per l’infanzia, primarie e secondarie di primo grado non è prevista la mensa il 31 ottobre, il 9 dicembre, il 23 dicembre e il 28 febbraio. Inoltre niente refezione nell’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Pasqua (12 aprile), nel ponte di lunedì 24 aprile e nell’ultimo giorno di scuola.