Lavoro in Poste: si assumono portalettere

Selezioni aperte per la posizione di postino: serve il diploma. Opportunità di apprendistato per aspiranti consulenti finanziari

Migration

Postini da inserire in tutta Italia, Prato compresa. A riaprire le selezioni è Poste Italiane che all’indirizzo www.posteitaliane.ititcarriere.html ha pubblicato la ricerca di lavoro per portalettere. Per presentare domanda è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70100 o di diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102110. Sono richieste, inoltre, patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale e idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla Usl o Asl di appartenenza o dal proprio medico curante.

Il contratto è a tempo determinato e il candidato potrà indicare nella domanda una sola area territoriale di preferenza. Chi ha già fatto domanda rispondendo a un precedente annuncio e non è stato contattato, può provarci di nuovo. Se il curriculum risponde ai requisiti richiesti da Poste, l’azienda contatterà il candidato e lo convocherà in una delle sue sedi per la somministrazione di un test di ragionamento logico. In alternativa, il candidato riceverà un’email, all’indirizzo indicato in fase di adesione all’annuncio, da parte della società Giunti OS ([email protected]), incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione. Una volta superata questa prima fase, l’azienda contatterà il candidato per il colloquio e la prova d’idoneità alla guida, che sarà effettuata su un motomezzo 125 a pieno carico di posta. Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale Poste non potrà procedere all’assunzione. L’azienda, che conta a livello di gruppo oltre 126mila dipendenti, è alla ricerca anche di consulenti finanziari, che saranno inseriti nelle filiali di tutta Italia.

Per questa posizione Poste seleziona "brillanti laureati in discipline economiche che si occuperanno delle attività di promozione e vendita dei servizi finanziari e assicurativi". Il candidato ideale ha ottime capacità di comunicazione e una naturale propensione alla relazione, voglia di mettersi in gioco ed entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali. Possiede inoltre un’ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation con i quali organizza efficacemente le sue attività. Il contratto offerto è di apprendistato. Candidature su www.posteitaliane.ititcarriere.html. Poste Italiane partecipa a eventi per l’orientamento e la ricerca di lavoro. Il prossimo appuntamento è il 23 settembre con ‘Lavoro chiama Italia’, il career day nazionale che si svolgerà in forma virtuale, nel corso del quale i partecipanti potranno conoscere meglio l’azienda e fare domande ai referenti delle risorse umane di Poste Italiane.

Monica Pieraccini