Istrice cade dentro la piscina di una casa, salvato e rimesso in libertà

Il roditore era finito accidentalmente nella piscina privata di un'abitazione a Schignano, nel comune di Vaiano (Prato). Recuperato dai vigili del fuoco, l'animale è potuto tornare nel suo habitat naturale

Vaiano (Prato), 12 settembre 2022 - Una storia a lieto fine. A Schignano, località nel comune di Vaiano Prato, un istrice è caduto accidentalmente dentro alla piscina privata di una casa. Data l'altezza della piscina, l'animale non poteva scappare e rischiava di rimanere bloccato a una profondità di qualche metro. Per questo sono stati chiamati i vigili del fuoco, che da Montemurlo (Prato) sono intervenuti per salvare il grande roditore. 

Intorno alle 13:30 di lunedì 12 settembre i vigili del fuoco sono arrivati davanti alla piscina della casa e sono riusciti a recuperare l'animale. L'istrice, come mostra un video diffuso dagli stessi vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo, è stato messo in una gabbia per essere poi portato in un bosco limitrofo all'abitazione. Liberato, il grande roditore è stato così salvato ed è potuto tornare nel suo habitat naturale.