In venti a mangiare nel kebab Multati gli avventori e il titolare

Sono scattati i controlli dei carabinieri. Il padre di un minorenne rischia la denuncia per minacce

Migration

Clienti e gestore di un locale di vendita di kebab sono stati multati dai carabinieri per assembramento e quindi inosservanza delle norme di contenimento della pandemia da Covid-19.

E’ successo sabato sera intorno alle 20 in piazza Europa: i militari dell’Arma hanno visto una ventina di persone assiepate attorno al locale di kebab, gestito da un pachistano che da anni è residente in città. All’arrivo dei militari molti degli avventori si sono dileguati per sottrarsi al controllo, ma i più sono stati identificati e sanzionati dai carabinieri come lo stesso titolare dell’esercizio, che per la sua inottemperanza alle restrizioni previste per i commercianti , sarà sottoposto alla sanzione accessoria di sospensione della licenza.

Il numero elevato degli avventori ha spinto i militari a richiedere il supporto di altre pattuglie e dei colleghi di altre forze di polizia prontamente intervenute in piazza Europa. Durante le fasi del controllo ci sono stati dei momenti di tensione a causa dall’intemperanza del genitore di un cliente minorenne.

Infatti, l’uomo, giunto sul posto, ha manifestato la sua contrarietà per la multa fatta al figlio con minacce e con atteggiamento oltraggioso nei confronti dei militari del quale dovrà risponderne davanti alla autorità giudiziaria.