La cifra Imu-Tasi da pagare resta invariata a Carmignano e la scadenza dell’acconto è confermata per il prossimo martedí 16 giugno 2020. Non ci sono variazioni a Carmignano a partire dall’anno 2014 per l’aliquota Imu ed è disponibile il servizio di calcolo automatico on line. Sul sito www.comune.carmignano.po.it c’è infatti, il link al quale collegarsi per effettuare il calcolo e bisogna tenere a portata di mano i dati catastali del proprio immobile da calcolare.
Poi è necessario stampare il modello F24 per il pagamento che può essere effettuato, per chi lo dispone, anche tramite home banking.
In alternativa il calcolo può essere richiesto al proprio consulente. Gli sportelli Sori di Carmignano (all’interno del Comune a piano terra) e Seano (in biblioteca) in questo periodo sono chiusi a causa dell’emergenza Covid-19 e per informazioni lunedì è possibile chiamare il numero di So.Ri a Prato 0574.1838100 oppure scrivere a [email protected].
La scadenza della prima rata della Tari, il tributo sulla nettezza urbana, è stata invece spostata al prossimo 31 luglio e Alia non ha ancora inviato le cartelle di pagamento alle utenze dei destinatari. Come ogni anno, la scadenza della prima rata (acconto) era prevista per il 30 aprile, poi con l’emergenza Covid-19 è stata spostata al 30 luglio. Il saldo sarà in autunno. Posticipata anche la Tosap al 31 luglio e sono sospesi sino a quella data tutti i solleciti di pagamento per i tributi locali.