Il giardino della scuola Malaguzzi è più bello e sicuro

L’intervento appena terminato rientra nella riqualificazione del centro cittadino

Migration

Restyling del giardino della materma ’Loris Malaguzzi’ con la realizzazione di una nuova area gioco. L’intervento di sistemazione della scuola di Novello rientra nel grande progetto del nuovo centro cittadino e va a completare la ristrutturazione dell’edificio di Novello sul quale sono stati portati a termine importanti lavori di miglioramento sismico e termico con la coibentazione della struttura per migliorarne il comfort.

"Con la sistemazione del giardino garantiamo ai bambini un’area bella e sicura dove poter giocare - spiega il sindaco Simone Calamai -. Un nuovo giardino che si pone in diretta connessione con il parco urbano. Nei prossimi mesi, quando apriremo la scalinata, sarà creato un percorso di accesso alla struttura più sicuro e agevole per i bambini e i genitori".

L’edificio della scuola dell’infanzia di Novello ha mantenuto su tutti i lati un’area verde, ma il giardino principale, dopo i lavori di ristrutturazione e di realizzazione della nuova rotatoria tra via Carducci- via Rosselli, è stato spostato sul lato posteriore che confina con il nuovo parco urbano e di cui costituisce un’ideale prosecuzione. In questa zona è stata realizzata una nuova area giochi. Inoltre è stata completamente sostituita la vecchia recinzione metallica con una nuova adatta a preservare la privacy e la sicurezza della scuola.