
Ha riscosso un enorme successo tra i nostri lettori. E allora, abbiamo deciso di fare il... bis! Torna in edicola domani – in abbinamento gratuito con l’edizione di Prato – il calendario 2021 de La Nazione. All’insegna di un’alba nuova per non dimenticare, il nostro giornale ha immortalato in dodici scatti d’autore l’anno tragico che ci siamo lasciati alle spalle, attraverso i volti dei protagonisti delle città toscane. L’obiettivo è quello di guardare al futuro con fiducia, dopo il periodo terribile della pandemia che ancora continua a stravolgere le nostre vite.
"C’è davvero bisogno di un’aba nuova – ha affermato la direttrice de La Nazione Agnese Pini, –. Il Covid si è portato via i nostri affetti, ha cancellato i contatti tra le persone, ha cambiato i modi di vivere e le abitudini. Il virus ha però anche messo in luce l’impegno di uomini e donne nella lotta alla pandemia, su tutti i fronti della battaglia, in ogni categoria economica e sociale. Per questo abbiamo ripercorso il 2020 con un racconto speciale, attraverso le immagini di persone e luoghi che l’hanno caratterizzato".
Scatti realizzati con maestria dai fotografi de La Nazione nelle province della nostra area di diffusione e, in particolare, da Gianni Attalmi per l’edizione di Prato. Ogni immagine è impreziosita dalle didascalie d’autore di Marco Vichi, mentre l’illustrazione di copertina è realizzata da Giancarlo Caligaris. Un progetto reso possibile grazie alla concessionaria pubblicitaria Speed e a questi sponsor: La Sovana Snc, Il Mastro Gommaio, Carrefour market, Uovo del Casentino, Coldiretti Toscana, Coldiretti Siena, Istituto Paritario Leonardi, Forno San Feliciano, Cosp Tecno Service, Termoidraulica due A, Cantina Vignaioli Scansano, Olio Toscano, Progetto Agata Smeralda, Cna Firenze, Deco Impruneta, Bartolozzi Giacomo, Palmucci, Nuova AM, Giulio Bartolozzi, Stilauto, Misericordie, Rocchi, Autotecnica, Spacciottica, Spigas, La Lince, Chimet, Pasta Toscana, Tosoni Auto, Prodigio Divino, Sandy Caffè, Dental Comp, Bricook, Acquedotto del Fiora, Nuova Comauto, Mati 1909, Banca Alta Toscana, Vlt’s, Conad, Sergio Capone, Cassa di Risparmio di Volterra, Del Colle, Cosmopolitan Group, Mobili Gronchi, Casa Capone Jewelery, Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Studio Feri.
Appuntamento di nuovo in edicole venerdì 22 gennaio: con La Nazione il calendario 2021 in omaggio.