
Hashish (foto di repertorio)
Prato, 27 febbraio 2020 - Una mansarda a Pratilia, quartiere di Prato, era il suo rifugio e qui la polizia lo ha arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Si tratta di un 18enne italiano, con precedenti specifici, senza stabile occupazione lavorativa.
La polizia ha sequestrato quasi 3 chili di hashish e più di un etto di marijuana. I poliziotti della squadra mobile da giorni stavano svolgendo approfondimenti investigativi a seguito di una segnalazione riguardante una possibile e fiorente attività di spaccio a Prato da parte di un giovanissimo italiano. Ieri gli agenti lo hanno notato in strada, vicino all'ingresso della sua abitazione, in compagnia di un coetaneo, quest'ultimo identificato per un 21enne italiano della provincia di Pistoia, il quale è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish. Il ragazzo ha ammesso da subito di aver appena ricevuto dallo spacciatore pratese quei 5 grammi.
Gli agenti hanno proceduto pertanto all'immediata perquisizione della mansarda dove il 18enne è domiciliato, scoprendo e sequestrando numerosi panetti preconfezionati di hashish, pari a complessivi 2,980 chili, e 103 grammi di marijuana, nonché una bilancina di precisione, telefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante pari a 1.980 euro, quale verosimile provento di attività illecita. Il 18enne pratese è stato portato nel carcere di Prato in attesa del rito di convalida. Inoltre, il 21enne cliente pistoiese è stato segnalato alla locale prefettura quale assuntore di droghe. Accertamenti della squadra mobile sono in corso per verificare se la droga sia stata ceduta anche a minorenni.