REDAZIONE PRATO

Da Pescara a Prato con il Pegaso

La Cross- Centrale remota operazioni soccorso sanitario è stata attivata anche per la Regione Abruzzo con il trasferimento dei pazienti affetti da Covi19 dalla terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito di Pescara verso le terapie intensive di altre regioni, Toscana compresa.

Ieri mattina la centrale si è messa in moto per trasferire una donna di 71 anni che era ricoverata a Pescara. E’ stato attivato l’elicottero della Regione Toscana Pegaso 3 e la paziente dal Santo Spirito è stata trasferita nella terapia intensiva del Santo Stefano di Prato. Il ricovero è avvenuto intorno alle 14 di ieri.

In queste ore la Cross, con sede a Pistoia, è attiva per organizzare altri due trasferimenti per due pazienti sempre ricoverati al Santo Spirito di Pescara: si tratta di una donna di 51 anni che con l’elisoccorso di Viterbo messo a disposizione dalla Regione Lazio, è stata trasferita a Roma. Per un altro paziente è stata trovata la disponibilità al ricovero nella terapia intensiva del San Martino di Genova con l’attivazione di un elicottero dell’Aeronautica.