Commissioni, ecco tutti i nomi

La composizione finale. Controllo e garanzia a Soldi (Lega)

Leonardo Soldi

Leonardo Soldi

Prato, 12 luglio 2019 - Ora i lavori del consiglio comunale possono partire a pieno regime, visto che sono state ufficializzate le commissioni. Come anticipato ieri da La Nazione, la commissione 1 Affari generali e personale è guidata dal giovanissimo Antonio Facchi (Pd) e fra i democratici ne fanno parte Matilde Rosati, Claudia Longobardi, Silvia Norcia e Martina Guerrini, poi ci sono Mirko La Franceschina ed Eva Betti per la Lega più Tommaso Cocci della lista Spada. Sarà guidata da Lorenzo Tinagli (Pd) la commissione 2 Sviluppo economico e composta da Monia Faltoni, Elena Bartolozzi e Matilde Rosati (Pd). Per la lista Biffoni entra Teresa Lin. Per la Lega Marco Curcio e Claudiu Stanasel, Tommaso Cocci per la lista Spada. Paola Tassi (Pd) guiderà la commissione 3 che si occupa di sicurezza e lavori pubblici. Con lei ci saranno Martina Guerrini, Monia Faltoni ed Elena Bartolozzi (Pd). Per Demos entra Massimo Carlesi e Patrizia Ovattoni per la Lega. Fratelli d’Italia sarà in commissione con Claudio Belgiorno e il Movimento 5 Stelle con Carmine Maioriello.

La commissione 4 che si dedica a urbanistica e ambiente sarà guidata invece da Maurizio Calussi (Pd). Per il Pd ci sono Marco Sapia, Marco Biagioni, Giannetto Fanelli. Per lista Biffoni entrano Marco Wong e Giacomo Sbolgi, poi ci sono Leonardo Soldi della Lega e Marilena Garnier per la sua lista civica. Fratelli d’Italia ha Claudio Belgiorno e Daniele Spada rappresenterà la sua lista.

Sarà invece guidata da Rosanna Sciumbata (lista Biffoni) la commissione 5 che si occupa di politiche sociali, istruzione e immigrazione. Questa la composizione: per il Pd entrano Silvia Norcia, Claudia Longobardi e Marco Biagioni. Della lista sport Enrico Romei, della Lega Patrizia Ovattoni e Marco Curcio. Infine Silvia La Vita per il Movimento 5 stelle.

Tutte le commissioni sono guidate da presidenti del Pd (l’elezione ufficiale avverrà durante la prima convocazione di ogni commissione) tranne la commissione 5 che è andata a Sciumbata, la più votata nella lista Biffoni. Sarà l’opposizione a guidare la sesta commissione, quella che si occupa di controllo e garanzia: il presedente è Leonardo Soldi (Lega). Entrano per il Pd Marco Sapia, Antonio Nelson Facchi e Lorenzo Tinagli, per la lista Biffoni Giacomo Sbolgi e per Demos Massimo Carlesi. Enrico Romei per la lista Sport. Oltre a Soldi la Lega avrà Claudiu Stanasel, il M5S Silvia La Vita. Ci sono anche Marilena Garnier e Daniele Spada.