Prato si riveste di cioccolato

Fino a domenica 20 ottobre in piazza Duomo tante le specialità da gustare

Fiera del cioccolato a Prato

Fiera del cioccolato a Prato

Prato, 18 ottobre 2019 - Un goloso fine settimana a piazza Duomo trasformata in "Un Prato di cioccolato".  La mousse ai tre ciccolati, preparata dall'assessore Benedetta Squittieri con gli studenti dell'Alberghiero Datini, ha inaugurato l'ottava edizione della grande festa dedicata al cioccolato artigianale.

Fino a domenica 20 ottobre sono tante le specialità che si possono assaggiare o divorare negli stand, aperti dalle 10 alle 20 (sabato 10-23:30): gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, deliziose sacher e crepes con panna e cioccolato caldo. Non manca anche la possibilità di sporcarsi le mani con degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.

In bella mostra la tavoletta da Guinness dei primati: 30 metri di cioccolato rosa con i biscotti di Prato realizzata dai maestri cioccolatieri di Chocomoments dalle 18,30 di sabato 19 Ottobre. Al termine del lavoro, il pubblico potrà mangiare il cioccolato lasciando un’offerta che verrà devoluta interamente all’Unicef. Prato proprio per questo, è stata nominata Città amica dei bambini e degli adolescenti nel Summit internazionale di Unicef, a Colonia.

La fiera è organizzata dal programma Chocomoments, con il patrocinio del Comune di Prato e la collaborazione dei Consorzi di strada e di Confartigianato, ConfCommercio, Confesercenti e Cna.