Cimitero e vano ascensore allagato "Siamo al lavoro per sistemarlo"

I nuovi guai questa volta sono "legati a infiltrazioni dal terreno". La copertura invece è stata. da poco impermeabilizzata

Migration

Cimitero di Poggio a Caiano, il Comune sta intervenendo già da mesi ma a volte si incappa pure nella sfortuna, proprio come è accaduto per l’ascensore i cui cavi sono finiti in acqua. L’assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini risponde alle dure critiche mosse dalla Lega su le pagine de La Nazione riguardo il carente stato di manutenzione del cimitero: l’edificio presenta infiltrazioni d’acqua sui soffitti, la buca dell’ascensore si è riempita d’acqua, oltre alla presenza di zone transennate e intonaci da rifare.

"Riguardo ai problemi del vano ascensore – entra nel merito del problema l’assessore – recentemente ne è stata impermeabilizzata la copertura. Purtroppo, in seguito, si sono registrate nuove infiltrazioni d’acqua, provenienti questa volta dal terreno e proprio in questi giorni sono in corso i lavori che ne possano permettere il completo ripristino della funzionalità". Per lo stato generale del cimitero l’assessore Bertini conferma che il Comune sta lavorando per migliorare il più possibile la situazione. I problemi infatti sono ben chiari all’amministrazione.

"A causa dei noti problemi legati all’errata realizzazione della parte nuova del cimitero – spiega Bertini – si continuano a verificare gravi mancanze nella struttura rispetto alle quali però questa amministrazione comunale è già intervenuta e sta continuando a farlo compatibilmente con le risorse economiche disponibili. Negli ultimi mesi – ricorda infine l’assessore Bertini – sono stati realizzati anche altri interventi, come ad esempio la costruzione di nuovi loculi e la risistemazione della scala che è posta vicino all’ingresso, ed inoltre abbiamo avviato una analisi preliminare su tutta la struttura per valutare gli interventi necessari per il suo completo ripristino".