Chiesa evangelica cinese regala migliaia di mascherine all'ospedale di Prato e a Careggi

Altre donazioni saranno fatte alle forze dell'ordine

L'esterno della Chiesa cristiana evangelica di Prato

L'esterno della Chiesa cristiana evangelica di Prato

Prato, 17 marzio 2020 - Gersto di solidarietà della Chiesa cristiana evangelica cinese di Prato che sta ricevendo in dono dalle altre comunità cristiane cinesi in Italia, diverse migliaia di mascherine e che ha deciso di donarle all'ospedale di Prato, a quello fiorentino di Careggi , alle forze dell'ordine e, se possibile, alla cittadinanza. In tutto si tratta di decine di migliaia di mascherine che stanno arrivando a Prato.

Un'operazione che è fatta in collaborazione con la Chiesa del Centro evangelico di comunione cristiana che viene ospitata in via Verona, proprio nella sede della comunità cinese.  "Gli ultimi eventi, che tanta apprensione e sofferenza stanno procurando in tutto il mondo _dice il pastore Mosè Polverino, hanno avvicinato i cinesi alla popolazione pratese, diversi muri stanno cadendo e dei forti pregiudizi si stanno sciogliendo. Se è vero che stiamo vivendo un tempo difficile, è altrettanto vero, che a Prato si vive un tempo di solidarietà".

Mentre la Chiesa cristiana evangelica cinese donerà le mascherine soprattutto alle istituzioni sanitarie e di polizia (difficile, viste le restrizioni in corso, ipotizzare una diffusa distribuzione alla cittadinanza) la distribuzione da parte del Centro evangelico di comunione cristiana sarà rivolta soprattutto verso i malati con patologie a rischio.

La Chiesa cristiana evangelica cinese di Prato, è una comunità cristiana di orientamento pentecostale di circa 1.400 membri (di cui quasi 500 bambini) si riuniscono presso i propri locali in via Verona 11 Prato, è una denominazione con diverse realtà in Italia.