
Anche Seano ha un supermercato. Il marchio Carrefour Market arriva in via Levi, proprio all’entrata del paese, con l’apertura di un nuovo negozio della rete Etruria Retail, azienda tra i leader della distribuzione alimentare in Italia centrale con oltre 292 negozi a marchio Carrefour e La Bottega. Il piccolo ma popoloso paese mediceo, che vanta oltre 4600 abitanti, aveva sofferto della mancanza di un market, soprattutto durante il periodo del lockdown, quando gli abitanti erano stati costretti ad andare a fare la spesa nei paesi limitrofi, come Poggio a Caiano e Quarrata. Ieri mattina il supermercato, gestito dalla famiglia Gaiffi che ha un altro punto vendita a Iolo, è stato inaugurato con il taglio del nastro, presenti Maurizio Nicolello, direttore commerciale Etruria Retail, il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti e il vice sindaco Federico Migaldi, e tutto lo staff del negozio. "A guidare il market di Seano - spiega il direttore generale Etruria Retail, Graziano Costantini - saranno 15 dipendenti, di cui 11 donne e 4 uomini, quasi tutti under 30. Vogliamo dare una spinta all’occupazione giovanile, insegnando loro un mestiere. Una squadra giovane e dinamica che offrirà un servizio importante alla comunità, sette giorni su sette, con un orario che prevede l’apertura dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13". E continua: "Con l’emergenza sanitaria abbiamo deciso di investire ancora di più nei nostri territori, aprendo nuovi punti vendita. Negli ultimi anni a Prato abbiamo avuto uno sviluppo abbastanza interessante. Seano è un piccolo paese, ma la location ci è sembrata da subito stimolante, per la posizione e l’utenza. Occupiamo uno spazio di offerta commerciale ampio, che va dagli edifici più grandi di 1500-2000 metri quadrati, a quelli più piccoli come questo, dove forse siamo più competitivi. Si tratta di un negozio dove però è possibile fare una spesa completa, dove ogni giorno offriamo al consumatore prodotti freschi e di fornitori locali". Il nuovo Carrefour si estende su una superficie di 450 metri quadrati e offre, infatti, un’ampia gamma di prodotti, con oltre 3800 referenze e circa 1000 freschi.
"L’impegno di Etruria Retail – spiega il direttore commerciale Nicolello – da ormai sessant’anni è quello di sostenere le piccole e medie aziende locali, attraverso il progetto di filiera ‘Sapori & Valori’. Si tratta di una ampia gamma di prodotti che provengono da Toscana e Umbria per garantire la freschezza dal campo al carrello e consolidare il legame autentico che da sempre ci lega ai fornitori".
Caterina Cappellini