
In arrivo in questi giorni, sulla strada fra Luicciana e Cantagallo, un intervento di manutenzione straordinaria per cui sarà necessario la chiusura del tratto di collegamento fra le due frazioni. Via di Cantagallo sarà quindi chiusa per lavori dall’intersezione con via di Santo Stefano a via della Rasa fino al termine dell’intervento, che, se non ci saranno imprevisti, compreso condizioni meteo avverse, dovrebbe durare pochi giorni e comunque non andare oltre il 25 giugno.
Vige quindi il divieto di sosta su entrambi i lati della strada ed il transito, quest’ultimo nell’orario 8-12 e 13-19.
Nell’eventualità che i lavori nel fine settimana non fossero ancora terminati, la strada sarà comunque aperta al transito sia il sabato che la domenica. Anche il servizio bus, concordato con la Cap, subirà dei piccoli tagli alle corse ma garantirà comunque il trasporto negli orari di maggior flusso. In caso di necessità, inoltre, i mezzi di soccorso potranno passare.
"I lavori vengono realizzati grazie ad un finanziamento regionale – ci spiegano dall’ufficio tecnico del Comune, che ha inviato alla Regione un progetto per la manutenzione straordinaria della via di Cantagallo a fine febbraio, approvato in maggio, su cui ha ottenuto circa 50mila euro di finanziamenti – e si tratterà di una riasfaltatura completa della strada fino ad un tratto oltre l’abitato di Cantagallo. Dove sarà necessario, la strada sarà fresata prima della posa dell’asfalto. Per quel che riguarda l’avvallamento poco dopo Luicciana, ci sarà ancora da attendere perché si tratta di una spesa più consistente".
C.I.