
Forestale
Prato, 3 novembre 2014 - Finisce in manette mentre è intento a briciare rifiuti speciali. ll personale del Comando provinciale di Prato del Corpo forestale dello Stato in collaborazione con la Polizia provinciale durante un controllo congiunto relativo al contrasto della gestione illegale dei rifiuti, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità cinese. Gli operatori hanno sorpreso l'uomo mentre stava bruciando illecitamente rifiuti speciali non pericolosi (materiale plastico, pezzi di legno…), dopo aver notato da lontano un’alta colonna di fumo.
Dopo aver identificato l'uomo è risultato destinatario di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Pavia conseguente a due sentenze di condanna, passate in giudicato, per una serie di reati riconducibili a contraffazione, ricettazione e sfruttamento di manodopera clandestina. L'uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Prato ove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lo stesso è stato denunciato all’autorità giudiziaria per smaltimento illegale, tramite bruciatura, di rifiuti speciali. Tale operazione conferma ancora una volta la fattiva collaborazione ed il costante impegno del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale di Prato nel controllo del territorio, svolto in sinergia anche nell’ambito più ampio dei controlli interforze previsti dal “Patto per Prato Sicura”.