Gli studenti rimettono a nuovo le bici sequestrate dai vigili

Dopo il restauro le due ruote vengono messe in vendita

Gli studenti con il sindaco Biffoni

Gli studenti con il sindaco Biffoni

Prato, 12 aprile 2018 - Per il secondo anno consecutivo gli studenti dell'Istituto Marconi di Prato hanno rimesso a nuovo 35 biciclette provenienti dal deposito giudiziario della Polizia Municipale per poi metterle in vendita. Questa mattina 25 ragazzi con i loro insegnanti hanno testato le biciclette con un giro in centro storico e lungo la ciclabile per verificarne il buon funzionamento.

"Complimenti per il bellissimo lavoro, risultato di un progetto sinergico che vede l'applicazione pratica dell'alternanza scuola lavoro e di una didattica inclusiva, grazie a laboratori che aiutano tutti gli studenti nell'esprimere al meglio le proprie potenzialità", ha commentato il sindaco Matteo Biffoni che questa mattina ha incontrato gli studenti in piazza Duomo.

Invitato dagli alunni, Biffoni ha provato una delle biciclette che saranno messe in vendita giovedì 19 aprile dalle 9.30 alle 11.30 presso l'istituto Marconi. I modelli possono essere visti di persona già dal giorno precedente presso la scuola oppure on line sul sito dell'istituto.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Officina Giovani, della Polizia Municipale del Comune di Prato e al finanziamento della Provincia di Prato.