
Luca Vannucci
Prato, 7 dicembre 2022 - Luca Vannucci si dimette da assessore allo Sport, ruolo che ricopriva dal 2019. Una decisione sofferta la sua, dovuta a motivi personali e attentamente valutata già dall'inizio dell'anno. A partire da gennaio la delega sarà assunta dal vicesindaco ed assessore ai Servizi sociali Simone Faggi. Vannucci stamani insieme al sindaco Matteo Biffoni ha ufficializzato l'uscita dalla giunta e ha tracciato il bilancio dell'attività dell'assessorato allo Sport da lui guidato, illustrandone numeri e azioni.
"Luca ha gestito il suo ruolo con grande competenza, passione e capacità, anche nell'instaurare relazioni e collaborazioni con le società e i soggetti che operano nel panorama sportivo locale - ha detto il sindaco ringraziando Vannucci per quanto fatto - Ha avuto anche il coraggio e la capacità di assumersi le proprie responsabilità di amministratore pubblico quando c'era da dire di no. L'attività di questi anni, con interventi, eventi, strutture ed investimenti testimonia la sua assidua presenza e la grande attenzione prestata all'assessorato che ricopriva nell'interesse della città".
"Ringrazio il sindaco per la fiducia che ha riposto in me e per l'opportunità di poter lavorare su quella che è sempre stata una grande passione per me, lo sport, a servizio della città - ha commentato con commozione Luca Vannucci - Fare l'assessore è un servizio da svolgere a 360°, se no non è giusto rimanere, diventa solo un attaccamento alla poltrona, qualcosa che non mi appartiene e che è lontano dal mio modo di essere, non si possono fare le cose senza dare tutto fino in fondo. In questi anni abbiamo messo in campo tutto quello che potevamo, a livello economico e strutturale livello strutturale e grazie a questo sforzo, nel contesto di una situazione non facile da tutti i punti di vista, lo sport ha guadagnato di nuovo un ruolo centrale e non più residuale nelle politiche cittadine. Tutto questo ha contribuito a portare a Prato 10 milioni di euro del Pnrr per l'impiantistica sportiva".