Viaggia su una Porsche nuova fiammante con 22 chili di droga. Arrestato

Nella stessa sera i carabinieri hanno arrestato un altro spacciatore con un chilo di cocaina dello stesso tipo

Nel riquadro la droga sequestrata

Nel riquadro la droga sequestrata

Prato, 23 settembre 2022 - Due arresti dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Prato e soprattutto due sequestri di grosse quantità di cocaina, il tutto nella sola serata di martedì.

Il primo a finire in manette è stato un albanese di 38 anni: è stato fermato a Masiano (Pistoia) alla guida di una Porsche nuovissima fiammante, del valore di circa 100mila euro, intestata al padre. In auto aveva due panetti di cocaina da un chilo ciascuno e 19 chili e mezzo di hashish "nero pongo" divisi in tavolette da un etto ciascuno.

Il secondo invece è un 22enne rumeno fermato a Calenzano mentre era alla guida della propria auto, al cui interno è stato trovato un panetto di cocaina da un chilo, identico a quelli sequestrati all'altro arrestato. Segno di una grossa partita arrivata in città di recente e appena immessa sul mercato "all'ingrosso" del fiorente spaccio cittadino.

Secondo i militari la droga era destinata agli spacciatori dellla piazza pratese e zone limitrofe. Secondo i calcoli dell'Arma, la cocaina sequestrata, una volta tagliata, avrebbe fruttato al dettaglio circa 700mila euro

I due arrestati sono stati portati rispettivamente in carcere a Prato e Pistoia. Lo stupefacente invece verrà analizzato per accertare il contenuto di principio attivo, che si presume particolarmente elevato, per calcolare quante migliaia di singole dosi si sarebbero potute ricavare dalla sua vendita al dettaglio.