Pontedera-Rimini 2-1, continua il sogno granata

Grande festa al Mannucci per il primo turno dei playoff

La festa sugli spalti (foto Bongianni/Germogli)

La festa sugli spalti (foto Bongianni/Germogli)

Pontedera (Pisa), 11 maggio 2023 –  Il Pontedera piega 2-1 il Rimini e passa al secondo turno dei play off: domenica andrà a Gubbio. E vincere se vorrà proseguire ad inseguire il Grande sogno che porta in Serie B. Ma intanto Canzi e i suoi uomini hanno tre giorni di tempo per godersi la vittoria.

Ai granata sono bastati dieci minuti per regolare un Rimini in tenuta offensiva e mettere in cassaforte una storica qualificazione. Dopo soli cinque giri di lancetta è stato il sinistro a mezz’altezza del bomber (ed ex) Nicastro innescato da Catanese a centro area a far scattare in piedi i tifosi e dopo altri cinque è stato abile Cioffi ad appoggiare in rete di destro un cross radente di Ladinetti. L’euforia, già a livelli elevati, si è alzata ancor più nei confronti di una squadra che per almeno due volte ha fallito il tris (con Catanese, palla a lato d’un soffio, e soprattutto Peli, sfera alta da distanza ravvicinata) prima di venir punita dalla sassata di Santini (anche lui ex) con la palla che si è infilata sotto la traversa. 

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Martinelli (1’ st Shiba), Espeche; Peli (43’ st Izzillo), Ladinetti, Catanese, Perretta; Benedetti (30’ st Guidi); Nicastro (30’ st Mutton), Cioffi (24’ st Ianesi). A disp: Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Sosa, Di Bella, Bonfanti, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. All. Canzi

RIMINI (3-4-2-1): Zaccagno; Tofanari, Gigli (28’ st Allievi), Panelli (18’ st Laverone); Biondi, Tanasa, Sandri (18’ st Pasa), Piscitella; Gabbianelli (28’ st Vano), Tonelli (10’ st Delcarro); Santini. A disp: Galeotti, Haveri, Mencagli, Regini, Mattia Rossetti, Rosso, Accursi, Pietrangeli, Matteo Rossetti. All. Gaburro

ARBITRO: Sfira di Pordenone

MARCATORI: 5’ pt Nicastro (P), 10’ pt Cioffi (P), 34’ pt Santini (R) NOTE: spettatori 964; espulso Santini al 43’ st; ammoniti Tanasa, il tecnico Gaburro, Nicastro, Panelli, Ianesi, Shiba, Vano; angoli 7 a 8.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su