Ciclismo, via al Gp di Pontedera, gara per Under 23

Percorso di 127 km. Sono 20 le formazioni iscritte per 144 atleti

Marco Chioccini, atleta di Pontedera che dunque corre in casa al Gp

Marco Chioccini, atleta di Pontedera che dunque corre in casa al Gp

Pontedera,12 aprile 2019 - Con la novità della partenza da Pontedera (nelle prime tre edizioni è avvenuta da Acciaiolo) si corre domani la quarta edizione del Gp Città di Pontedera per Under 23 organizzato dalla Juventus Lari (primo sponsor la Ecofor Service) con il patrocinio del Comune.

Cambia in parte ma solo nella parte iniziale il tracciato, per un gara che ha nel finale e nella salita di Montacchita da ripetere tre volte il tratto più impegnativo e tale da scatenare la bagarre e fare selezione. La soluzione più probabile l’arrivo sulla spaziosa via A. De Gasperi di un drappello ristretto.

Venti le formazioni iscritte (10 toscane ed altrettante che arrivano da altre regioni) per 144 atleti. PERCORSO: Ritrovo al Centro Bellaria e partenza alle 12,15 direzione Lavaiano, Perignano, Lari, Casciana Terme, Collemontanino, San Ruffino, S.Piero Belvedere, Forcoli, la salita di Montacchita, La Rotta, Pontedera (Km 68, ore 13,53), quindi due giri attraverso Il Romito, S.Andrea, Forcoli, Montacchita con secondo passaggio dal traguardo (Km 97, ore 14,35). L’arrivo al termine dei 127 Km previsto attorno alle 15,30.

PRINCIPALI ISCRITTI: Marcellusi, Rubio, Stojnic, Sowinski, Zandri, Magli, Masi, Cassarà, Pietrini, Mauti.

ALBO D’ORO: 2016 Natali, 2017 Savini, 2018 Iversen.