Ferrari Purosangue: presentazione in Toscana, l'evento top secret

L'attesissima quattro porte del Cavallino svelata nell'incanto del Teatro del Silenzio

La Ferrari Purosangue e il Teatro del Silenzio con i colori del Cavallino

La Ferrari Purosangue e il Teatro del Silenzio con i colori del Cavallino

Lajatico (Pisa), 13 settembre 2022 - L'attesa dei fan del Cavallino era spasmodica, la giornata storica: la Ferrari ha presentato in Toscana la sua prima quattro porte, il suo primo suv, la prima auto a quattro posti. E' la Ferrari Purosangue, dal costo proibitivo per i comuni mortali, partendo da 390 mila euro. Una macchina da sogno per la quale le prime foto sui social hanno ovviamente scatenato il finimondo di like e condivisioni.

D'altronde pochi prodotti del made in Italy sono iconici e conosciuti in tutto il mondo per la Ferrari. E gli occhi degli osservatori internazionali erano prorprio sulla Toscana, perché la casa modenese ha scelto Lajatico, in provincia di Pisa, e il Teatro del Silenzio per la serata-evento di presentazione. Con tanti vip che sono arrivati nel suggestivo luogo, "casa" di esibizioni indimenticabili di Andrea Bocelli, il "padre" del Teatro del Silenzio, avendo lui promosso la costruzione. Un luogo magico, incastonato tra le colline della provincia di Pisa.

La sfilata delle Ferrari Purosangue non è stata molto diversa da un vero e proprio defile di moda: dentro l'hangar una serie di luci rosse hanno creato l'atmosfera. Le auto hanno iniziato a girare sulla passerella mentre tutto intorno, a sedere, c'erano giornalisti e vip da mezzo mondo. Una sfilata accompagnata da musica elettronica. Inconfondibile, anche a bassa velocità, il rombo del motore del Cavallino. 

Da settimane Ferrari preparava l'evento. Per la presentazione è stato costruito una sorta di hangar su cui svetta l'immancabile cavallino. Un hangar rosso al cui interno, nella serata di martedì 13 settembre, si è svolta appunto la presentazione, lo svelamento al mondo della nuova auto. 

La Ferrari Purosangue monta l'iconico V12 aspirato della Casa di Maranello, in grado di erogare una potenza massima di 725 cv. Lo rende noto un comunicato del Cavallino. Per la prima volta nella storia della Ferrari, gli interni ospitano quattro sedili separati e regolabili in modo indipendente.

'Questa auto è come nessun'altra, e' unica e apre un nuovo segmento', ha commentato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, incontrando la stampa. 'Non è un Suv, ha piu' spazio delle normali Ferrari, è più alta da terra come i Suv ma e' una vettura sportiva', ha aggiunto Gianmaria Fulgenzi, chief product development officer di Ferrari. Non e' previsto che Purosangue abbia motorizzazioni ibride o elettriche.