Forza Nuova contro don Zappolini per la cena di fine ramadan

Perignano, striscione con la scritta "Zappolini eretico" affisso davanti alla chiesa. Il sacerdote: "Non querelo e non rispondo alle persone che non stimo"

Lo striscione contro don Zappolini affisso da Forza Nuova a Perignano

Lo striscione contro don Zappolini affisso da Forza Nuova a Perignano

Perignano, 28 giugno 2017 - Uno striscione con scritto "Zappolini eretico" è stato affisso questa notte, mercoledì 28 giugno, di fronte alla chiesa di Santa Lucia a Perignano, la parrocchia guidata da don Armando Zappolini, il prete di Libera e dei percorsi di aiuto alle persone tossicodipendenti. Il prete del dialogo. Ad affiggere lo striscione sono stati i militanti di Forza Nuova di Pisa.

Don Armando Zappolini
Don Armando Zappolini

"La nostra iniziativa - dichiara Augusto Gozzoli, segretario provinciale di Forza Nuova - in seguito alla decisione del sacerdote, nominalmente cattolico, di celebrare la festa islamica di fine del ramadan. Un gesto che, secondo noi, svilisce la religione cattolica, pilastro della nostra tradizione, di fronte ai musulmani in nome di una nuova religione mondialista, laica e relativista e che richiede il sacrificio e l'abbandono della nostra identità e della nostra tradizione in un insensato sincretismo".

Don Zappolini non farà denuncia: "No, non rispondo e non perdo tempo con le persone che non stimo", è stato il suo laconico commento. "Ovviamente, noi andremo avanti per la nostra strada che è quella dell'accoglienza e dell'amicizia".