Votate le commissioni consiliari. All’unanimità ma con polemica

Il consiglio comunale di Castelfranco ha definito le commissioni consiliari per il mandato 2024-2029, con membri di maggioranza e minoranza. Le decisioni sono state prese all'unanimità, nonostante alcune critiche da parte della minoranza.

Votate le commissioni consiliari. All’unanimità ma con polemica

La prima seduta del consiglio comunale di Castelfranco riunito il 20 giugno per il giuramento del sindaco Mini e la presentazione della giunta

CASTELFRANCO

Il consiglio comunale di Castelfranco ha deciso all’unanimità la composizione dlele commissioni consiliari permanente per il mandato 2024-2029. Le commissioni sono quattro: Controllo e garanzia; Lavori pubblici, ambiente, territorio e urbanistica; Finanze e bilancio, lavoro, sviluppo economico e affari generali; Attività culturali, ricreative e sportive, politiche sociali, sanitarie, volontariato e scuola. Ogni commissione è composta da quattro membri, due della maggioranza e due della minoranza. La prima commissione Controllo e garanzia è composta da Silvia Valori (minoranza Lista civica per Castelfranco) e Simone Benedetti (minoranza Castelfranco Unita), Lilia Frullini e Paola Mariotti per la maggioranza. della seconda commissione Lavori pubblici, ambiente, territorio e urbanistica fanno parte Simone Benedetti e Federico Grossi (della minoranza Castelfranco Unita), Paola Mariotti e Vittorio Cretella della maggioranza. La terza commissione "Finanze e bilancio, lavoro, sviluppo economico, affari generali è composta da fa Ilaria Duranti (Castelfranco Unita) e Silvia Valori per la minoranza, Giancarlo Illuminati ed Emanuele Fiaschi della maggioranza. Infine, la quarta commissione Attività culturali, ricreative e sportive, politiche sociali, sanitarie volontariato e scuola vede nominati David Boldrini e Ilaria Duranti della minoranza Castelfranco Unita, Lilia Frullini e Claudia Gambaccini della maggioranza. Al momento della votazione i capigruppo delle minoranza, Federico Grossi e Silvia Valori, hanno presentato una nota congiunta con la quale criticano la decisione presa a luglio dalla maggioranza di ridurre a quattro il numero dei componenti delle commissioni e annunciano comunque di votare la composizione delle quattro commissioni "per rendere operativo pienamente il consiglio comunale".