REDAZIONE PONTEDERA

Spruzza spray al peperoncino al Cineplex, panico a Pontedera

L’autore del gesto è un ragazzo. Nel cinema si trovavano circa 200 persone, fuggite per paura di un attentato. Nessun ferito

Carabinieri

Pontedera, 21 ottobre 2023 – Panico nel cinema multisala Cineplex di Pontedera, dove si trovavano circa 200 persone. Un ragazzo avrebbe spruzzato spray al peperoncino scatenando la reazione impaurita tra gli spettatori e provocando una fuga collettiva per il timore di attentati

Sul posto sono arrivati i carabinieri e le ambulanze del 118 ma si è capito praticamente subito che il pericolo era cessato e che si era trattato solo del gesto sconsiderato di uno dei presenti.

L'episodio non ha causato feriti. Secondo quanto spiegato da uno dei militari intervenuti, quando la gente si è accorta di quanto stava accadendo si è impaurita precipitandosi verso l'uscita dalla sala cinematografica.

"Ci sono stati minuti di panico ma per fortuna nessuno si è fatto male”. Una volta cessato l'allarme è ripresa la normale programmazione cinematografica.