
Non passa, in consiglio comunale, la mozione di sfiducia verso la direttrice generale della Asl Nord Ovest, Maria Letizia...
Non passa, in consiglio comunale, la mozione di sfiducia verso la direttrice generale della Asl Nord Ovest, Maria Letizia Casani, presentata dal gruppo di opposizione Coalizione Civica. La mozione si poggiava sulla questione "dei tagli ai reparti, vedi la dialisi, e sul trattamento di disparità riservato ai nostri reparti rispetto a quelli di altri ospedali". Mozione respinta dalla maggioranza.
"Da parte del sindaco Santi e della maggioranza Pd-FareVolterra non c’è alcuna volontà di lottare per la difesa dei nostri servizi sanitari - esordisce la Coalizione - la nostra proposta di sfiduciare la direttrice generale dell’Asl Nord Ovest, il cui compito è programmare i servizi sanitari e l’approvvigionamento di personale alle strutture come l’ospedale di Volterra, la maggioranza ha fatto muro bocciando la mozione e chiudendosi a riccio in una difesa nei confronti della Asl e della Regione. Abbiamo proposto un atto politico forte, che doveva svegliare il presidente Giani e la dirigente dell’azienda. Non si può essere accondiscendenti a prescindere".
E ancora: "Il sindaco Santi si è nascosto dietro un dito - prosegue l’opposizione - iniziando in maniera scomposta a buttarla in politica e creando steccati "destra-sinistra" come se l’ospedale fosse prerogativa di una parte. Comprendiamo l’imbarazzo di chi ha votato Pd e si trova in consiglio comunale persone che portano 3 mozioni su temi nazionali e internazionali, e poi si rifiutano di discutere una mozione sull’ospedale. Crediamo che a questo punto sia inutile il tavolo regionale tra i sindaci e il presidente Giani, la cui istituzione non ha evitato il susseguirsi dei tagli" conclude la Coalizione.