Il ladro seriale del lungomonte. "Quattro volte nel mio bar al Cerri"

"Spa cca e fa danni per rubare spiccioli o una bottiglia di vino" Il racconto di Roberto Medoro Due effrazioni consecutive

Il presunto ladro ripreso dalle telecamere interne del bar Cerri’s a Santa Croce

Il presunto ladro ripreso dalle telecamere interne del bar Cerri’s a Santa Croce

Santa Croce sull'Arno (Pisa), 30 novembre 2022 - Un pericolo. Uno che semina danni a destra e sinistra per rubare qualche spicciolo o una bottiglia di vino o di liquore. Negli ultimi due mesi al bar Cerri’s di Santa Croce è riuscito a rubare quattro volte. A Ponte a Cappiano ha spaccato i finestrini di alcune auto di autisti e camionisti.

Sta diventando un problema il ladro seriale che imperversa da un paio di mesi nella zona del lungomonte tra il Cerri di Santa Croce e Ponte a Cappiano. Roberto Medoro, titolare del bar Cerri’s, lunedì sera è stato sfiorato da un sasso lanciato dal ladro che si era nascosto dopo essere entrato per la seconda sera consecutiva nel locale ai piedi della salita di Poggio Adorno. "E’ scattato l’allarme e sono subito corso al bar – racconta Medoro – Quando sono arrivato ho trovato la porta spaccata. Ho sentito un rumore vicino a me, ma non ho subito messo a fuoco che si trattava di un sasso. E’ stata la signora che abita sopra il bar a dirmi che mi aveva lanciato una grossa pietra. Da noi negli ultimi due mesi ha rubato quattro volte. Una è scappato senza pagare davanti ai clienti dopo avermi chiesto una bottiglia di vino. Un’altra volta mi ha minacciato. Questa persona è un pericolo e fa danni. Va fermata prima che faccia male a qualcuno. I carabinieri sono stati già avvertiti, anche se due volte è scappato anche a loro".

gabriele nuti