REDAZIONE PONTEDERA

Sacerdoti, spostamenti e nomine Don Ananda Raj a Castelfranco

Il vescovo Andrea Migliavacca, amministratore diocesano della diocesi di San Miniato, da domenica prossima nuovo vescovo di Arezzo, ha scelto la solennità di Cristo Re dell’Universo, ultima domenica del tempo ordinario prima dell’inizio dell’Avvento, per comunicare altri avvincedamenti e nomine nelle parrocchie. Le novità più importanti riguardano Castelfranco, con la parrocchia del capoluogo che cambia viceparroco, e quella di Orentano dove arriverà un nuovo parroco al posto di don Sergio Occhipinti destinato a Larciano. Una serie di provvedimenti che coinvolge anche la parrocchia di Selvatelle.

Eccolo, il testo pubblicato sul sito della Diocesi: "La curia vescovile ha annunciato la prossima nomina, da parte dell’amministratore diocesano monsignor Andrea Migliavacca, del reverendo don Roberto Malizia quale amministratore parrocchiale della parrocchia di San Martino vescovo a Selvatelle e di quella del reverendo padre Ivan Clifford quale vicario parrocchiale della medesima parrocchia di Selvatelle. Ha inoltre nominato il reverendo don Ananda Raj vicario parrocchiale della parrocchia di San Pietro apostolo a Castelfranco. Le suddette nomine diventeranno effettiva a partire da marzo 2023".

Padre Ivan, quindi, lascia Castelfranco per Selvatelle e al suo posto arriva don Raj. Monsignor Migliavacca ha assegnato al diacono Nicola Gentili il servizio pastorale nella parrocchia di San Michele arcangelo a Staffoli. Nuovo parroco di Orentano e Villa Campanile, invece, sarà don Paolo Barnini che lascia così Selvatelle e prenderà il posto, dal 26 febbraio, di don Sergio Occhipinti che diventerà parroco di Larciano.

g.n.