Caso Pd, il segretario dove è iscritto Rossi: «No a scissione»

Pontedera, parla Della Bella del circolo centro: «Sono un rossiano ma...»

Il governatore della Toscana Enrico Rossi

Il governatore della Toscana Enrico Rossi

Pontedera, 20 febbraio 2017 - IL PD LACERATO per il rischio scissione provoca non poca apprensione in Valdera, la “casa” di Enrico Rossi che ieri ha fatto muro dentro il PD. Ecco le prime reazioni dalla “sua” Pontedera.

«IO sono un rossiano ma credo che la scissione non faccia bene al Pd e se davvero non sarà evitata penso che io comunque resterò dentro il partito e lavorerò per esso». Parola di Floriano Della Bella, segretario del circolo Pontedera centro, dove è iscritto il governatore toscano, Enrico Rossi, che ieri ha dichiarato di stare meditando di restituire la tessera del Pd.

«Alle primarie ho votato per Bersani e Cuperlo e non per Renzi – spiega il segretario dem – ma anche alla recente campagna referendaria ho sostenuto le ragioni del Sì. Io penso che una scissione in questo momento non faccia bene al partito e molti iscritti la pensano come me. Rossi è un politico navigato e se la evoca, avrà le sue buone ragioni, ma io credo che sia un errore». Infine, Della Bella ammette «di vivere ore di angoscia: ieri dopo l’intervento di Emiliano avevo sperato in una soluzione positiva poi la dichiarazione di Rossi mi ha gelato il sangue. Ora faccio come gli struzzi, metto la testa sotto la sabbia e non riesco a vedere come andrà a finire».