REDAZIONE PONTEDERA

Nuovo nido in Oltrera. Incontro sul cantiere

A Pontedera inizia il cantiere per il Polo 0-6 accanto alla scuola Gandhi. Modifiche alla circolazione per favorire i lavori e la mobilità degli scuolabus. Monitoraggio della viabilità e presidi informativi per gestire il traffico.

PONTEDERA

Al via il cantiere per il Polo 0-6. Nelle scorse ore l’amministrazione comunale di Pontedera ha incontrato docenti e rappresentanti dei genitori dell’istituto comprensivo Gandhi del plesso Maltagliata - Oltrera, con l’obiettivo di definire e condividere alcune indicazioni utili in vista dell’apertura del cantiere del nuovo Polo 0 - 6, che comprenderà il nido e la scuola d’infanzia e che sorgerà al fianco della scuola Gandhi. Da domani, lunedì 29 aprile, cominceranno i lavori finanziati in ambito Pnrr. Un cantiere per cui sono necessarie alcune modifiche alla circolazione. Dovrà essere lasciata libera dalla sosta tutta via Gandhi, nel tratto che costeggia le pertinenze scolastiche, mentre via Nenni verrà inibita alla sosta nel tratto che va dal giardino Baden Powell al confine con la scuola fino all’ingresso pedonale degli alunni della primaria, sempre su via Nenni. Le famiglie potranno utilizzare, come parcheggio, il piazzale di Panorama, lato scuola e il piazzale che costeggia il teatro Era. In più avranno a disposizione il parcheggio che è davanti all’ingresso pedonale della scuola su via Nenni e quello che è a lato del Baden Powell, all’inizio di via Nenni.

"Si raccomanda il rispetto dei divieti di sosta – scrivono dal Comune – soprattutto in questa prima fase, sarà utile il lavoro effettuato dalla Polizia Municipale per il monitoraggio della viabilità. Saranno disponibili anche i volontari per predisporre alcuni presidi informativi in zona per la gestione della regolazione del traffico". I provvedimenti andranno avanti almeno fino alla conclusione delle attività dell’anno scolastico in corso con lo scopo di favorire la mobilità degli scuolabus in entrata e uscita. "É di particolare importanza –sottolineano dal Comune – lasciare libera dalla sosta via Gandhi per questioni legate ai movimenti delle opere di cantiere e, più in generale, per consentire appunto un deflusso ordinato e regolare proprio dei pullmini, in entrata alle 8 e in uscita alle 13".