Restaurata la sala operativa dei pompieri

L’intervento realizzato dall’azienda Toscolapi: "Siamo vicini ai vigili del fuoco e come loro abbiamo a cuore l’attenzione al territorio"

Migration

"Un segno di stima e di ringraziamento". Con questa motivazione l’azienda di prodotti chimici Toscolapi ha finanziato la sistemazione della sala operativa dei vigili del fuoco di Castelfranco, comune nel quale si trova uno dei suoi quattro stabilimenti. I lavori che hanno fatto cambiare immagine alla sala operativa del distaccamento di via delle Confina sono iniziati alcuni mesi fa con l’imbiancatura, la sostituzione degli arredi e la riorganizzazione degli strumenti operativi.

La nuova sala operativa è stata inaugurata alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco, Iingegner Nicola Ciannelli, del capo distaccamento Fabiano Giari, del ceo di Toscolapi, Francesco Lapi, con Luca Squarcini direttore commerciale, Francesco Caselli e Paola Nacci, rispettivamente gestore e respponsabile sicurezza e prevenzione di Toscolapi, del consegnatario dei beni mobili dei vigili del fuoco di Pisa, Rita Giustiniani, e del sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti.

"Oltre alla vicinanza in termini chilometrici, la Toscolapi si sente vicina ai vigili del fuoco anche perché entrambi abbiamo a che fare ogni giorni con possibili pericoli – ha spiegato Francesco Lapi – Non vogliamo paragonarci a chi salva vite umane, ma anche noi nel nostro piccolo ci troviamo a dover tenere sotto controllo potenziali rischi. Un’altra cosa che ci accomuna è l’attenzione al territorio in cui viviamo, l’essere sempre pronti a intervenire, nel nostro caso, per rispondere in modo puntuale alle esigenze dei nostri clienti. In questo vorremo sempre migliorarci e prendiamo spunto dal lavoro dei vigili del fuoco che puntano sullo sviluppo continuo delle loro professionalità e della loro efficienza, per essere sempre pronti ad ogni evenienza".

"L’ambiente di lavoro e gli strumenti sono importantissimi per svolgere al meglio il proprio compito – conclude Lapi – siamo quindi soddisfatti di aver avuto la possibilità di poter contribuire al restyling del reparto operativo del distaccamento di Castelfranco". "Il comando vigili del fuoco di Pisa e tutto il personale del distaccamento di Castelfranco ringraziano per la sensibilità dimostrata nell’aver contribuito a creare la comfort zone adatta ad un miglior debriefing dettato dagli interventi svolti sul territorio", le parole di Fabiano Giari. "Sono felice di questa donazione – il commento di Toti – ma devo dire che non mi stupisce. Il Gruppo Lapi si è sempre dimostrato attento al territorio e impegnato nella società e nel sociale".