Quando il volley fa davvero rumore. Grande solidarietà al PalaParenti. Dalle donazioni oltre 22mila euro

Anche Donzelli e Mazzeo all’evento organizzato da Lions Club e Lupi con il sostegno della conceria Masoni

Quando il volley fa davvero rumore. Grande solidarietà al PalaParenti. Dalle donazioni oltre 22mila euro

Anche Donzelli e Mazzeo all’evento organizzato da Lions Club e Lupi con il sostegno della conceria Masoni

di Gabriele Nuti

Una bellissima giornata di sport e solidarietà al PalaParenti di Santa Croce. Ha avuto successo l’evento "Il Rumore del Volley" organizzato dal Lions Club di San Miniato e dalla società Lupi Pallavolo grazie al sostegno economico della conceria Masoni, una delle realtà imprenditoriali di Santa Croce sempre pronta a offrire il proprio contributo alle varie iniziative cittadine. Raccolti oltre 22mila euro che andranno a tre realtà comprensoriali che si occupano di persone con disabilità (Gam, Calciando Insieme e Aquateam).

La giornata si è aperta con i saluti istituzionali e degli organizzatori. Presenti il sindaco Roberto Giannoni, l’assessore allo sport Flavio Baldi, l’onorevole Giovanni Donzelli, responsabile nazionale di Fratelli d’Italia e Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana ed esponente del Pd che si è cimentato anche in qualche palleggio sul parquet del PalaParenti insieme a Fabrizio Masoni della conceria sponsor unico della giornata di solidarietà.

Ospiti d’onore l’ex pallavolista pluricampione d’Italia, del mondo e d’Europa Marco Bracci (uno dei "ragazzi del comprensorio del Cuoio" che più si è fatto valere nello sport) e la montopolese Carlotta Cambi neo-campionessa olimpica con la nazionale azzurra femminile. Bracci e Cambi hanno premiato le ragazze e i ragazzi delle tre associazioni. Particolarmente commovente, proprio per la felicità negli occhi dei ragazzi e delle ragazze, il momento della consegna dei riconoscimenti che hanno chiuso una giornata di sport e solidarietà davvero unica, con una grande presenza di pubblico sulle tribune del palazzetto di Santa Croce sia la mattina, quando si sono esibite le compagine dei settori giovanili dei Lupi, sia di pomeriggio quando ha avuto luogo il triangolare la Lupi, Upc Camaiore e Nazionale sordi di pallavolo.

Per la cronaca hanno vinto i Lupi, ma questo è l’aspetto meno importante dell’evento. Da sottolineare che anche le tre squadre hanno messo a disposizione la loro partecipazione in maniera totalmente gratuita. Parte degli oltre 22mila, oltre alle tre realtà comprensoriali che si occupano di sport e disabilità, è stata devoluta alle parrocchie di Santa Croce e San Donato.