Furgoncino a fuoco nel bosco di Toiano

Palaia, il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme attaccassero la vegetazione e causassero danni ingenti

Il furgoncino distrutto dalle fiamme a Toiano di Palaia

Il furgoncino distrutto dalle fiamme a Toiano di Palaia

Palaia (Pisa), 23 luglio 2019 - L'incendio di un furgoncino sulla strada di Toiano, il paese fantasma, vicino Palaia, ha rischiato di innescare un grosso rogo del bosco circostante.

Il peggio è stato evitato grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Il veicolo si è incendiato mentre viaggiava e quasi sicuramente a innescare le fiamme è stato un corto circuito o, comunque, un guasto. Le fiamme hanno danneggiato parte della vegetazione circostante, il ciglio della strada e alcuni alberi, ma fortunatamente, e grazie al lavoro dei pompieri, non hanno attaccato il bosco.

Altrimenti sarebbe stato difficile evitare danni gravi alla splendida vegetazione intorno al borgo disabitato. Sul posto è intervenuto anche il sindaco del comune di Palaia, Marco Gherardini, che ha voluto rendersi conto di persona di quanto stava succedendo. La polizia municipale ha chiuso la strada per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. Nessuna conseguenza per l'autista del furgoncino.