Il matrimonio del sindaco di Pontedera: fiori d'arancio con Chiara Lelli

Il sì del primo cittadino Matteo Franconi. In piazza a salutare la coppia molti cittadini

Matteo Franconi con Chiara Lelli (Luca Bongianni / Fotocronache Germogli)

Matteo Franconi con Chiara Lelli (Luca Bongianni / Fotocronache Germogli)

Pontedera, 11 agosto 2022 - Fiori d'arancio per il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, che ha sposato Chiara Lelli. Una grande festa: prima la cerimonia religiosa, quindi il saluto in piazza ai tanti concittadini che hanno atteso gli sposi fuori dalla chiesa. A festeggiarli anche il Pontedera Calcio al completo in divisa sociale.

La cerimonia religiosa si è svolta alla chiesa del Crocifisso in piazza Curtatone e Montanara. Per il banchetto nuziale invece gli sposi hanno scelto Villa Corbinaia a Montespertoli: questo il luogo dei festeggiamenti insieme a parenti e amici. Diversi gli ospiti conosciuti: dal presidente della Regione Eugenio Giani all'attpre Giulio Scarpati.

Tanta gente ha atteso gli sposi per il classico applauso e lancio di petali e riso fuori dalla chiesa. E dopo il matrimonio, il viaggio di nozze tra New York, Los Angeles e la Polinesia

Il sindaco Franconi è alla guida di Pontedera da tre anni, dal maggio 2019. Quarantacinque anni, primo cittadino di centrosinistra, Franconi vinse al ballottaggio ottenendo il 51,6% delle preferenze contro il 48,3% di Matteo Bagnoli.