
La sposa con gli artisti
San Miniato, 8 agosto 2016 - Le telecamere di Real Time hanno spiato il mese scorso il sontuoso weeding day di Vittoria Lapolla, 30enne di Stibbio, frazione di San Miniato, e Matteo Cansani, 37enne di San Romano di Montopoli. I due sposini formeranno una delle coppie protagoniste della prossima stagione del programma «Quattro matrimoni» Italia.
La puntata in cui i due toscani gareggeranno contro altre tre coppie andrà in onda solo nel 2017, ma il ricevimento nella splendida cornice delle colline di Stibbio, non è passato inosservato. E tanto è stato grande l’evento organizzato sotto i riflettori per suggellare l’amore di Vittoria e Matteo, che gli artisti sono arrivati anche da Capraia e Limite. Maurizio Condemi, titolare della scuola Mg Candela che a settembre aprirà i battenti nella nuova sede di Limite sull’Arno (ex Parco Paci), ma che nell’empolese è già molto conosciuta, ha curato la direzione artistica della grande festa ideata dalla sposa.
Un vero spettacolo fuori dal comune con trucchi ed effetti speciali, animazione, artisti. «Siamo felici di aver avuto l’occasione di esprimerci in un contesto del genere – confessa Condemi - La scuola, che dirigo insieme a Chiara Trivellon, ha curato per il super matrimonio l’ intrattenimento serale. Abbiamo portato spettacoli di acrobazie sui trampoli, i mangiafuoco, l’ acrobatica aerea e su tessuto, e abbiamo organizzato uscite di grande impatto scenico con i ragazzi della Large Street Band. La mattina, per il taglio della torta, il tema era da brividi: l’era glaciale. Nel pomeriggio invece, tutto infuocato con Le BallerineVolanti, le empolesi Chiara Trivellon e Giulia Gorini che nei loro vestiti in fibra ottica si sono esibite sulle musiche de I pirati dei Caraibi. Duecento spettatori per un super matrimonio da film al quale la sposa, che sogna un futuro da wedding planner, ha lavorato per più di un anno, certamente all’altezza del fortunato reality importato dagli Stati Uniti.
«Lo spettacolo è piaciuto - racconta Condemi-. Per noi è stata una vetrina importante, un’occasione di visibilità. La redazione del programma ci ha già ricontattati per un ingaggio in altri matrimoni. Ma restiamo coi piedi per terra e ci godiamo il momento aspettando con ansia di rivederci in tv».