Le Trame indipendenti invadono i grandi schermi

Gran finale venerdì del festival internazionale dei cortometraggi. Evento che si terrà a Pisa e sarà trasmesso in sei sale compresa Volterra

Sta per giungere il gran finale di uno degli eventi più importanti per gli amanti del cinema. Un evento che offrirà una panoramica che va oltre l’Italia. Una vetrina delle nuove tendenze. Venerdì 24 giugno, a partire dalle ore 21, si svolgerà la serata finale della sesta edizione di “TRAme Indipendenti” Festival Internazionale del Cortometraggio Indipendente. Un evento che ha ha il suo cuore nella provincia Pisa e tocca in parte anche quella Lucchese.

L’evento si terrà infatti al Parco delle Concette a Pisa e in diretta in altre sei sedi: Capannori (Piazza Aldo Moro), Cecina (Cinema Tirreno), Pietrasanta (Casa del Popolo di Solaio), Vecchiano (Sala Consiliare), Vicopisano (Circolo Arci L’Ortaccio), Volterra (Cinema Centrale Multisala).

Durante la serata saranno proiettati i dieci cortometraggi finalisti della sezione narrativi e il pubblico di ogni sede potrà votare on-line il proprio cortometraggio preferito, assegnando così il Premio del pubblico.

La giuria del festival è presieduta da Alessandro Grande, affiancato da Fabrizio Bartelloni, Nicola Cerbai, Ugo di Tullio, Carla Frigato, Francesca Ghezzi e Michele Innocenti. Il festival “TRAme Indipendenti” è realizzato in collaborazione con il Cinema Arsenale, il Centro Studi Commedia all’italiana, il Circolo Arci L’Ortaccio, la Casa del Popolo di Solaio e con il patrocinio dei Comuni di Pisa, Capannori, Vecchiano, Vicopisano e Volterra. I finalisti della categoria ‘narrativi’ provengono da 6 paesi: Cina, Iran, Israele, Italia, Messico e Spagna.

I cortometraggi in lingua straniera saranno sottotitolati in italiano. Per tutti i dettagli dell’evento è possibile consultare ii sito www.trameindipendenti.it o contattare l’associazione all’indirizzo: [email protected].