Lavori al ponte sull’Usciana Riaperta la provinciale Francesca

Lavori di manutenzione straordinaria al ponte sull’Usciana a Montecalvoli: riaperta la strada. A darne notizia sulla sua pagina social è la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella. "La strada provinciale Francesca è stata riaperta a doppio senso un giorno prima del previsto – le parole della Parrella – Rimangono da effettuare altre lavorazioni ma non necessitano di chiusure o modifiche alla viabilità esistente in maniera prolungata come è stato in questi mesi. Quindi la viabilità è tornata alla normalità".

La sindaca di Santa Maria a Monte, poi, entra nel dettaglio: "E’ bene ricordare che l’intervento è risultato più impegnativo del previsto; si ringrazia la Provincia che ha accolto la richiesta di rendere più sicuro il passaggio pedonale sul ponte. In attesa di un intervento più completo è già stata effettuata l’abbassamento del piano viabilità per mettere in sicurezza i pedoni". La riapertura della provinciale a doppio senso di marcia sul ponte – con la conseguente eliminazione dei semafori e delle code – è stata effettuata venerdì pomeriggio dopo che la ditta ha concluso i lavori di manutenzione straordinaria che avevano costretto alla parziale chiusura del ponte.

Prima della riapertura è stata asfaltata l’area prospiciente al ponte sull’Usciana. I lavori al ponte, come precisato dalla stessa sindaca Ilaria Parrella, non sono terminati. Ne rimangono da effettuare altri che, però, non necessitano della chiusura dell’attraversamento del canale.