Ladri di gasolio arrestati dai carabinieri

Castelfranco di Sotto, i due hanno 22 e 19 anni. Sono stati sorpresi dai militari dell'Arma mentre stavano portando via carburante dal serbatoio di un camion

I carabinieri (foto d'archivio)

I carabinieri (foto d'archivio)

Castelfranco di Sotto (Pisa), 19 luglio 2018 - Due ladri di gasolio sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Miniato nel parcheggio dei camion di una ditta di trasporti di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa. Il fatto è avvenuto nella nottata di oggi, giovedì 19 luglio. I due giovani, un ventiduenne e un diciannovenne, italiani originari del sud e da tempo domiciliati a Castelfranco, sono stati sorpresi dalla pattuglia dei militari dell'Arma mentre si aggiravano tra i camion.

In auto avevano una tanica con 25 litri di gasolio che avevano appena rubato dal serbatoio di uno dei mezzi pesanti e stavano svuotando un altro serbatoio proprio mentre sono arrivati i carabinieri. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario e i due sono stati trattenuti in camera di sicurezza nella compagnia di San Miniato in attesa del processo per direttissima che si sta svolgendo in questi minuti al tribunale di Pisa.