REDAZIONE PONTEDERA

Muore motociclista volterrano. Giallo su un'auto in fuga

L'incidente a Ponteginori. La vittima, Andrea Tani, 56 anni, viveva a saline di Volterra

Il luogo dell'incidente a Ponteginori

Ponteginori (Pisa), 20 settembre 2015 - Un motociclista di 56 anni è morto nel pomeriggio in un incidente stradale a Ponteginori (Pisa).

La vittima, Andrea Tani, residente a Saline di Volterra, è morta sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che avranno il compito di ricostruire la dinamica dello scontro, e il personale del 118 ma per il motociclista non c'era più nulla da fare.

Il corpo è stato trasportato all'istituto di medicina legale per essere sottoposto all'autopsia.

Secondo quanto si è appreso, l'incidente potrebbe essere stato provocato da un'auto che poi si è allontanata senza prestare soccorso.

I carabinieri infatti sono alla ricerca di una Fiat Grande Punto scura che alcuni testimoni avrebbero visto allontanarsi dalla zona dell'incidente.

Il sinistro è avvenuto in una rotatoria lungo una strada poco trafficata e non vi sarebbero testimoni oculari che hanno assistito all'impatto. Nella caduta la vittima ha riportato lesioni mortali. Tuttavia il suo mezzo non presenterebbe danni compatibili con l'urto con un'auto, ma i carabinieri non escludono che la scivolata mortale sia stata provocata dalla manovra azzardata di un automobilista, che poi potrebbe essere fuggito.

Il corpo di Tani è stato notato da un altro testimone arrivato subito dopo, che ha immediatamente avvertito i soccorsi e riferito di avere notato un'auto scura allontanarsi. Secondo una prima sommaria ricostruzione della dinamica, fatta dai carabinieri, il conducente dell'auto, che potrebbe avere provocato la caduta della moto, non può non essersi reso conto di avere causato l'incidente e avrebbe dovuto fermarsi a dare soccorso.