Scontro auto-moto, muore calciatore 21enne. Era entrato contromano sulla Fi-Pi-Li

E' Nicola Fiorenzani, attaccante livornese dell'Acciaiolo Calcio. L'incidente mortale è avvenuto sulla Fi-Pi-Li, il giovane avrebbe imboccato la rampa di accesso contromano

Nicola Fiorenzani

Nicola Fiorenzani

Stagno (Livorno), 15 settembre 2019 - Stamani, domenica 15 settembre, era atteso al bagno La Siesta di Tirrenia, ma un incidente stradale nella notte è stato fatale per Nicola Fiorenzani, nato e cresciuto a Livorno con 22 anni da compiere tra un paio di mesi. L’incidente mortale è avvenuto a Stagno con il suo scooter che si è scontrato contro un auto. Secondo quanto accertato dalla polizia stradale, il ragazzo avrebbe imboccato la rampa di accesso della Fi-Pi-Li contromano. Sotto shock la ragazza al volante della Ford con cui si è scontrato lo scooter di Fiorenzani.

Nicola doveva effettuare oggi il suo ultimo giorno da bagnino in una giornata in cui al bagno La Siesta si doveva festeggiare la chiusura della stagione estiva. Non solo, oggi era il giorno dell’esordio nel campionato di calcio di Prima categoria per la sua squadra, l’Acciaiolo Calcio che con un comunicato ha rivolto le condoglianze alla famiglia e ha fatto sapere di non disputare la partita che era in programma per questo pomeriggio alle ore 15.30 contro il Pisa Ovest. Amici, colleghi di lavoro, compagni di squadra sono scossi da questa perdita, un ragazzo descritto da tutti come solare e che si faceva ben volere, in tutti gli ambiti in cui si era inserito.