REDAZIONE PONTEDERA

Pontedera, incidente in Fipili, muore una donna. Coinvolti Tir e furgone

E' accaduto intorno alle 14

L'auto distrutta (Fotocronache Germogli)

Pontedera, 26 agosto 2020 - Incidente mortale in Fipili nel primo pomeriggio di martedì 26 agosto tra gli svincoli di Ponsacco e Pontedera. E' accaduto intorno alle 14. Sono due i camion coinvolti oltre a un furgone. Sono intervenute le ambulanze, oltre alla polizia stradale ma anche l'elicottero Pegaso e i vigili del fuoco da Cascina e da Pisa. La persona deceduta era su furgone, che è finito contro uno dei due camion, tamponandolo. 

Sono intervenuti anche i vigili del fuoco
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco

La vittima, una donna di 60 anni, era sul sedile del passeggero. Il guidatore del furgone, un 63enne di Ferrara, è stato trasportato in ospedale a Pontedera. Non è in pericolo di vita. La strada è rimasta interrotta per permettere i soccorsi e i rilievi e le ripercussioni per il traffico sono notevoli. L'entrata di Ponsacco in direzione Firenze è rimasta temporaneamente chiusa.

L'incidente è avvenuto in direzione Firenze. Secondo una prima ricostruzione, da confermare, il primo camion che procedeva in direzione Firenze avrebbe perso del carico. Il secondo camion ha frenato e da qui l'impatto del furgone contro quest'ultimo mezzo. La Fipili è stata riaperta intorno alle 19. 

La circolazione bloccata in Fipili
La circolazione bloccata in Fipili