
Disegno realizzato dalla 2^ A di Terricciola
Proviamo a sentire la voce di alcuni nostri compagni, chiediamo loro che sport fanno, dove, quanti allenamenti a settimana, da che età hanno iniziato, quali sono i loro sentimenti.
"Sono Adele, a Terricciola mi dedico alla danza latina americana, una passione che ho da quando avevo sei anni; facciamo saggi sia d’estate che d’inverno e balliamo anche a feste paesane".
"Io, Gabriel, faccio calcio da otto anni e attualmente gioco a Fornacette in una squadra molto forte, mi trovo molto bene anche se gioco da soli due anni in quella squadra, da grande vorrei diventare un giocatore professionista e fare carriera".
"Sono Ester, faccio pallavolo da tre anni nel Capannoli ed ho iniziato perché tutte le mie amiche lo praticavano, ho tre allenamenti alla settimana più la partita la domenica, vorrei continuare ma non vedo un futuro da pallavolista".
"Sono Cristina e pratico atletica a Pontedera da soli sei mesi con allenamenti tre o quattro volte a settimana più la gara nel week-end che può essere indoor o outdoor; vorrei continuare e sperare di diventare una campionessa nella resistenza".
Mia pratica acquagim a Casciana Terme due volte a settimana in una piscina al chiuso, fa questo sport perché le piace nuotare e anche perché fa bene.
Un’altra ragazza pratica danza acrobatica e moderna a Capannoli: "Prima di iniziare occorre fare il riscaldamento e poi alcuni esercizi".
Un’altra compagna ha praticato pattinaggio a Forcoli per un anno e mezzo.