Chiara, un sogno da regina: essere la più bella d'Italia

Santa Croce tifa per la Gorgeri in corsa all'edizione numero 80 di Miss Italia

Chiara Gorgeri proclamata Miss Toscana

Chiara Gorgeri proclamata Miss Toscana

Santa Croce  sull'Arno, 6 settembre 2019 - Un paese intero, un comprensorio che tifa Chiara. Un’intera provincia, quella pisana, che trepiderà anche per Emily. Due ragazze pisane stasera alla ribalta di Rai1, sulla passerella della storica edizione, la numero 80, di Miss Italia. Sono Chiara Gorgeri, da pochi giorni Miss Toscana, di Santa Croce ed Emily Bolognesi di San Giuliano Terme.

Hanno rispettivamente il numero 10 e il numero 75. La pattuglia del Granducato è completata da Matilde Cecchi (numero 48) di Signa. Un paese davanti alla Tv, dicevamo. Davanti al maxischermo per la precisione. Quello installato in paese dal gruppo de La Lupa, particolarmente attivo nel Carnevale santacrocese. Un gruppo di cui fa parte Chiara che stasera sarebbe stata impegnata nella realizzazione dell’evento con la sagra del tordello lucchese e invece sarà in passerella.

«E’ una grande soddisfazione per Santa Croce e per noi della famiglia – spiega la mamma di Chiara Daniela Donati – e in molti ce lo hanno testimoniato. Chiara ha già fatto tantissimo vincendo Miss Toscana e tutto quello che arriva stasera va bene. Ha voluto partecipare per accrescere la sua esperienza e così è stato. Ha imparato tante cose dopo che 4 anni fa era stata sua sorella Gloria a tentare l’avventura. Santa Croce sta vivendo un sogno collettivo con uno spirito di appartenenza che è davvero bellissimo. E’ lo stesso stato d’animo che ha spinto Chiara a partecipare».

Mamma Daniela sarà al Palainvent di Jesolo insieme al marito, alla figlia, ai nonni e a due amiche di Chiara. “A centinaia di chilometri di distanza – dice Daniela – ci sarà l’affetto del nostro paese. Chiara ha molti amici anche perché si fa apprezzare per la presenza costante alle iniziative sia sociali che culturali e sportive. Indipendentemente da come va a finire è un grande orgoglio”. La serata inizia alle 21.15, presentatore è Alessandro Greco un po’ toscano anche lui visto che abita a S.Giovanni Valdarno insieme alla moglie Beatrice Bocci conosciuta proprio a Miss Italia. Vale la pena ricordare che per votare è necessario comporre questi numeri: da telefono fisso 894.424 da telefono mobile 475.475.0