Apre uno sportello ’ambiente’ nell’ex sede dell’anagrafe

Lunedì inizia la distribuzione da parte di Geofor dei kit per la raccolta differenziata. Ecco che cosa cambia

Migration

Arrivano i kit per la differenziata e apre uno sportello ambiente a San Miniato Basso che è un ulteriore servizio sul territorio messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Lo annuncia il sindaco Simone Giglioli. "Finalmente dopo tanto penare arriva la distribuzione dei kit della Geofor – precisa il primo cittadino –. Per ritardi dell’azienda, già comunicati in precedenza abbiamo cercato di fare una distribuzione mista, che potesse essere fatta nel minor tempo possibile". Da lunedì 5 settembre, dunque, prende il via la consegna dei kit geofor per la raccolta differenziata da parte di Geofor per tutti gli utenti iscritti alla Tari (acronimo di tassa sui rifiuti).

Il calendario con i dettagli delle consegne è pubblicato sul sito del Comune. A partire, invece, da lunedì 12 settembre sarà inoltre attivato uno Sportello Ambiente, nell’ex anagrafe di via dei Beccai a San Miniato Basso (da qualche mese gli uffici demografici si sono trasferiti nel centro Coop) dove i cittadini potranno recarsi per il ritiro del kit il lunedì e il venerdì in orario 14.30-18.30 e il giovedì in orario 8.30-12.30.

Per qualsiasi ritiro – informa l’amministrazione – sarà necessario presentare la tessera sanitaria dell’intestatario della bolletta Tari.