Morta per allergia dopo la cena: indagata anche la cuoca

Chiara Ribechini perse le vita il 15 luglio scorso per una reazione allergica

Chiara Ribechini

Chiara Ribechini

Pisa, 27 luglio 208 - C'è una nuova persona indagata nel fascicolo per omicidio colposo aperto dalla Procura di Pisa relativamente alla morte di Chiara Ribechini, la 24enne di Navacchio (Pisa) deceduta il 15 luglio scorso a causa di una reazione allergica dopo aver cenato in un ristorante.

Si tratta della cuoca dell'agriturismo nel Pisano dove la giovane aveva mangiato in compagnia del fidanzato e una coppia di amici, il cui nome va ad aggiungersi a quello dell'amministratrice della struttura. Chiara, che era allergica all'uovo oltre che al latte e ai suoi derivati, si è sentita male mentre stava tornando a casa in auto, ma nonostante un'iniezione di adrenalina fatta sulla gamba e l'intervento del personale del 118 è morta per una grave crisi respiratoria provocata da uno choc anafilattico.

Il pubblico ministero, Giancarlo Dominijanni ha inoltre conferito a una professionista universitaria l'incarico per ulteriori accertamenti tecnici non ripetibili sui residui rinvenuti nello stomaco della vittima in fase di autopsia e sul vomito repertato dai medici nella fase di soccorso della ragazza in strada nei pressi di Pontedera (Pisa). Le analisi serviranno infatti ad individuare l'allergene che ha ucciso la giovane.