A rischio la lapide in omaggio ai caduti sulla facciata della chiesa

La parrocchia di Santa Maria in Valdegola, guidata da don Simone Meini, sta lavorando per proteggere e mettere in sicurezza la lapide dei caduti di fronte alla chiesa di Balconevisi. Inoltre, sta intervenendo sulla chiesa di Corazzano e installando una illuminazione esterna per la chiesa di Moriolo.

A rischio la lapide in omaggio ai caduti sulla facciata della chiesa

A rischio la lapide in omaggio ai caduti sulla facciata della chiesa

Nei giorni scorsi la parrocchia di Santa Maria in Valdegola – guidata da don Simone Meini – ha messo all’attenzione di tutti la lapide dei caduti di fronte alla chiesa a Balconevisi perché è a rischio, per protezione e sicurezza. "Ad anno nuovo speriamo di poter intervenire", si legge nella breve nota. Una parrocchia attiva e laboriosa, quella guidata dal giorva sacerdote, che deve occuparsi di molte chiese e delle loro criticità.

In questo mese di dicembre è stato messo mano anche alla chiesa di Corazzano. "Abbiamo fatto imbiancare la facciata interna della chiesa – ha scritto sui social il sacerdote –. Ogni tanto lo dovremo fare perché abbiamo un problema sul terrazzo e sul tetto nella giuntura tra la chiesa e gli spazi parrocchiali".

Sempre poche settimane fa, la stess aparrocchia, ha fatto installare una illuminazione esterna per la chiesa di Moriolo anche per per mettere un po’ più in sicurezza gli spazi per chi la frequenta.