Pontedera-Entella 2-1. Granata super: battuti anche i liguri

La squadra di Canzi ha piegato una big del campionato con la sesta vittoria in sette giornate

Pontedera-Entella, il gol di Catanese (Bongianni/Fotocronache Germogli)

Pontedera-Entella, il gol di Catanese (Bongianni/Fotocronache Germogli)

Pontedera (Pisa), 29 novembre 2022 - Sesta vittoria nelle ultime sette giornate per il Pontedera. Ma questa è sicuramente la più prestigiosa. A cadere sotto i colpi della truppa di Canzi è toccato all'Entella, che nelle precedenti 15 giornate aveva perso solo due volte ed era in serie positiva da 11 turni. A scattare subito sono stati i granata locali con un colpo di testa di Catanese su cross pennellato di Perretta dopo appena 5' di gara.

Il pari dei liguri è arrivato prima della mezzora con un altro colpo di testa, stavolta di Zamparo su punizione di Tascone. Il Pontedera però non si è perso d'animo, e in avvio di ripresa Benedetti ha risolto in maniera vincente un'azione corale. Nel quarto d'ora finale l'Entella si è riversata in avanti, supportata anche dai tanti cambi di qualità, ma senza esito. Fino al quarto e ultimo minuto di recupero, quando il direttore di gara ha concesso agli ospiti in maniera piuttosto generosa (lo testimoniano le immagini televisive) un contatto tra Guidi e Favale. Dal dischetto però Zamparo ha spedito la palla contro la traversa. Sabato il Pontedera è ospite del Montevarchi (14,30)

s.l.

Il tabellino

PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Bonfanti; Perretta (41’ st Marcandalli), Ladinetti, Izzillo (17’ st Guidi), Aurelio (17’ st Somma); Benedetti (30’ st Fantacci), Catanese; Nicastro (41’ st Mutton). A disp: Cagnina, Stancampiano, Pretato, Petrovic, Di Bella, De Ioannn, Tripoli. All. Canzi ENTELLA (4-3-2-1): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Reali (15’ st Favale); Corbari (39’ st Doumbia), Paolucci (15’ st Di Cosmo), Tascone (33’ st Meazzi); Tenkorang (33’ st Ramirez), Merkaj; Zamparo. A disp: Borra, Giammaresi, Di Mario, Dessena, Pellizzer, Faggioli. Morosini. All. Volpe ARBITRO: Scarpa di Collegno MARCATORI: 5’ pt Catanese (P), 26’ pt Zamparo (E); 14’ st Benedetti NOTE: spettatori 387; ammoniti Paolucci, Catanese angoli 7 a 5.